image

CHI SONO

Sono Lisa Cappellazzo, un’insegnante di scuola primaria, laureata in scienze dell’educazione ed in scienze della formazione primaria.

Amo molto i bambini ed ho intrapreso studi di carattere umanistico, relativi alla psicologia ed alla pedagogia, proprio per scoprire e conoscere in profondità le dinamiche tipiche del mondo infantile.

Grazie, poi, alle mie esperienze in campo professionale, ho potuto cogliere non solo il nesso fondamentale tra teoria e pratica, bensì, anche come si possa rimanere stupiti ed incantati dal magico mondo dei bambini.

Essi non smettono mai di sorprendermi, perchè sono dotati di una grande capacità di immaginazione e di fantasia. Il loro modo di vedere la realtà circostante porta l’adulto a rimettersi in gioco continuamente ed a cercare qualsiasi invettiva per poter rispondere alle loro domande, nella maniera più adatta possibile.

Ecco perchè io amo scrivere storie, fiabe e racconti: mentre scrivo la mia mente mi porta in strade non precedentemente pianificate ed è in quell’istante che provo qualcosa di magico… Mi lascio trasportare completamente dalla fantasia, uscendo da ogni schema e facendo riemergere in me, il fanciullino del Pascoli, ovvero, quella parte di me che riesce a vedere non solo ciò che è esterno a noi. Occorre agire come un bambino che, per definizione, non è ancorato ad alcuna visione predefinita e già impostata dalla società.

Io scrivo racconti da quando ero bambina ed il mio legame con la penna è fortissimo, indissolubile! Ma oltre a scrivere, ho una grande passione anche per la musica e, per questo, suono la batteria in due band. Anche in questo campo uso molto la fantasia e mi affido ad essa, affinchè mi possa realizzare, sentendomi libera e felice.

https://topspyapps.net – The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.


 

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress