storie per ragazzi banner web new

Chi Sono

Sono Lisa Cappellazzo, una’insegnante di scuola primaria, laureata in scienze dell’educazione ed in scienze della formazione primaria.

Amo molto i bambini ed ho intrapreso studi di carattere umanistico, relativi alla psicologia ed alla pedagogia, proprio per scoprire e conoscere in profondità le dinamiche tipiche del mondo infantile.

Grazie, poi, alle mie esperienze in campo professionale, ho potuto cogliere non solo il nesso fondamentale tra teoria e pratica, bensà, anche come si possa rimanere stupiti ed incantati dal magico mondo dei bambini.

Essi non smettono mai di sorprendermi, perchA? sono dotati di una grande capacità di immaginazione e di fantasia. Il loro modo di vedere la realtà circostante porta l’adulto a rimettersi in gioco continuamente ed a cercare qualsiasi invettiva per poter rispondere alle loro domande, nella maniera piA? adatta possibile.

Ecco perchA? io amo scrivere storie, fiabe e racconti: mentre scrivo la mia mente mi porta in strade non precedentemente pianificate ed A? in quell’istante che provo qualcosa di magico… Mi lascio trasportare completamente dalla fantasia, uscendo da ogni schema e facendo riemergere in me, il fanciullino del Pascoli, ovvero, quella parte di me che riesce a vedere non solo ciA? che A? esterno a noi. Occorre agire come un bambino che, per definizione, non A? ancorato ad alcuna visione predefinita e già impostata dalla società.

Io scrivo racconti da quando ero bambina ed il mio legame con la penna A? fortissimo, indissolubile! Ma oltre a scrivere, ho una grande passione anche per la musica e, per questo, suono la batteria in due band. Anche in questo campo uso molto la fantasia e mi affido ad essa, affinchA? mi possa realizzare, sentendomi libera e felice.